La notte che chiude la prima settimana insieme, Carl decide di trascorrerla integralmente in mia compagnia. Non so di preciso dove abbia deciso di porsi, se dietro la tenda o da qualche altra parte... ma comunque è in camera insieme a me.
Sono circa le 2 di notte quando, in un estro giocoso, decide di aggredire il tiragraffi. La foga con la quale attacca quel poveraccio mi fa simpatizzare per il tiragraffi, per quanto, ovviamente, non possa che essere felice per il fatto che Carl si dia da fare in quel modo, con me nella stessa stanza fra l'altro, dimostrando ogni giorno un po' più di intraprendenza.
Sono circa le 4 di notte quando, poi, attacca con il concerto per solo miagolio. E, come mi ero ripromesso, decido di alzarmi per andare a verificare cosa stesse accadendo, rivolgendomi verso di lui con tono sereno. Se a livello di cibo la situazione non è ancora tragica, a livello di sabbietta Carl ha prodotto tanta cacchina da non riuscire letteralmente più a coprirla.
Per questo ipotizzo che il motivo della lamentela fosse la sabbietta, intervenendo prontamente a ripulirla e a rimettere tutto a posto prima di tornare a letto. Carl sembra soddisfatto, ritornando anch'egli prontamente in camera e lì restando sino al mattino.
Al mattino, quando mi sveglio, Carl è ancora sotto la tenda. Mi avvicino al computer per fare al volo una cosa e, in questo, decide di andare a farsi quattro passi. Ma prima ancora che io finisca di fare quello che devo è ritornato sotto la tenda e lì riposa tranquillo.
Considerando che il pomeriggio non sarò neppure in casa, decido di cedergli ben volentieri la stanza, non alzando neppure la tapparella (per evitare di infastidirlo nuovamente) e trasferendo tutte le mie attività della giornata in soggiorno.
Carl sembra approvare la mia scelta, godendosi gli spazi più ampli che gli offre la camera allorché il suo solito cantuccio dietro la porta.
Nota di costume: oggi Carl mi offre la sua prima palletta di pelo! Il che è anche sensato visto che da quando ha cambiato collocazione geografica in casa riesce anche ad avere spazio sufficiente per toelettarsi... (prima sarebbe stato decisamente complicato!)
Lo sento rigurgitare e quando vado a vedere la trovo davanti al suo tappetino (lui ovviamente nascosto dietro la tenda). La pulisco con estrema tranquillità e non poca soddisfazione nel vedere che comunque sta bene, e lui resta tranquillo dietro la tenda, a meno di trenta centimetri da me, nel mentre di ciò!
Ottimo!
Come previsto, all'una e mezza esco di casa, solo per ritornare verso le otto. Al mio ritorno a casa, Carl se la gode ancora tranquillo dietro la tenda!
Solo a sera, quando vado in camera al termine della mia solita sessione di disegno, lo trovo in maniera inedita non dietro la tenda ma, addirittura, una una delle pedane del tiragraffi! (... non che lì avrà a restarci poi molto, preferendo riporsi nuovamente dietro la tenda, in mia presenza!)
Primo giorno della seconda settimana!
Nessun commento:
Posta un commento